Dwars Door Vlaanderen 2022, Mathieu Van Der Poel pronto a dare battaglia: “Corsa adatta ad attacchi da lontano”

Mathieu Van Der Poel pronto ad una corsa aggressiva alla Dwars Door Vlaanderen 2022. Dopo il podio alla Milano – Sanremo e la vittoria di tappa in una Settimana Coppi e Bartali corsa ad alta intensità proprio per prepararsi al ritorno sul pavé, il capitano della Alpecin – Fenix ha intenzione di testarsi oggi in quella che è una sorta di prova generale in vista del Giro delle Fiandre in programma domenica. Tornato alle corse da meno di due settimane, il corridore neerlandese ha subito dimostrato una ottima gamba, confermando la sua capacità di farsi trovare pronto ai massimi livelli anche con poche corse nelle gambe. E oggi non ha intenzione di tirarsi indietro, intenzionato ad una corsa d’attacco, sfruttando anche il chilometraggio più basso che resterà dunque meno nelle gambe.

“Mi sento bene – commenta ai nostri microfoni subito dopo aver firmato sul palco – Ho avuto una buona preparazione potendo fare anche una buona Settimana Coppi e Bartali, ora non vedo l’ora di correre nuovamente in Belgio. Questo sarà l’ultimo grande test per me. È una corsa abbastanza simile, anche se ci sarà meno pavé, ma ci sono molti nomi di livello, quindi sarà un test interessante”.

Riguardo il tipo di corsa, si aspetta una bagarre tra capitani già lontani dal traguardo: “Penso che il percorso sia adatto ad una corsa dura. Non è una corsa molto lunga, ci sono molte salite in rapida successione e strade sinuose, quindi è adatta ad attacchi dalla distanza. Ormai c’è questa tendenza ad attaccare spesso dalla distanza, quindi penso che anche oggi vedremo uno scenario di questo tipo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio