Deceuninck-QuickStep, Bob Jungels al via di Strade Bianche e Roubaix: “Ma il mio grande obiettivo sarà il Fiandre”

Bob Jungels si concentrerà sulle Classiche in questo 2020. Il corridore lussemburghese, dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi due anni, pare aver deciso di concentrare i suoi sforzi sulle corse di un giorno, piuttosto che puntare a fare classifica nei Grandi Giri. Dopo la vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi del 2018 e i buoni piazzamenti della scorsa stagione, il successo alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il terzo posto alla Dwars Door Vlaanderen e il quinto alla E3, punterà ancora alle Classiche del Nord e soprattutto al Giro delle Fiandre 2020, che vedrà anche il debutto del suo compagno di squadra Julian Alaphilippe.

“Sono rimasto sorpreso di come ho corso così velocemente la scorsa primavera – ha detto a sporza – Questo è stato in parte grazie al team, perché mi hanno guidato su una strada che non conoscevo bene. Nel 2020 il mio grande obiettivo sarà il Giro delle FiandreParteciperò anche alla Parigi-Roubaix. Sono stato lì solo una volta nel mio primo anno da professionista e vorrei tornarci quest’anno”.

Come già annunciato non parteciperà al Giro d’Italia 2020, dopo un’edizione 2019 molto complicata per lui: “Ho imparato la lezione da quell’esperienza – ha continuato – Avevo corso e mi ero allenato troppo ed ero completamente vuoto in quel Giro. Per rispetto per la squadra ho finito quella gara, ma non è stato intelligente, perché per il resto della stagione non sono mai più stato all’altezza dei miei standard”.

Sarà, invece, al via del Tour de France, ma senza ambizioni di classifica: “Non penso nemmeno a fare classifica – ha concluso – ma andrò a caccia di una vittoria di tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio