Cofidis, Cedric Vasseur: “Non c’è più grande amore tra Chris Froome e la Ineos, altrimenti avrebbero smentito subito”

Cedric Vasseur è convito che ci sia davvero qualche screzio tra Chris Froome e il team Ineos. Nella giornata di ieri, infatti, persone vicine al corridore avevano fatto filtrare la notizia di un Froome nervoso nei confronti del team, che non ha mai fatto chiarezza sul ruolo di Egan Bernal al Tour de France 2020. Cyclism’actu ne ha dunque parlato con il team manager della Cofidis (che per gli utenti del sito francese sarebbe la squadra giusta per il cambio di casacca del britannico), che ha dichiarato che se quelle voci non fossero vere sarebbe arrivata una pronta smentita.

“Fa piacere – ha commentato, ridendo, il risultato del sondaggio – Vuol dire che oggi la Cofidis è una squadra che conta nel circuito. Posso dirvi che al momento non stiamo parlando con Chris Froome. Ho visto che sta nascendo una polemica. Polemica o rumor? Si percepisce che non c’è più grande amore fra le due parti, perché se le cose andassero bene, ci sarebbe stata una rapida smentita. Parliamo comunque del Tour de France, la corsa più difficile da affrontare e bisogna arrivarci serenamente e con un buono spirito di squadra. Lì sembra quasi il contrario. Si può dunque pensare che Ineos voglia scommettere di più su Bernal, Thomas e Carapaz, che è comprensibile. Allo stesso tempo Froome vuole vincere e può pensare di avere maggiori opportunità andando via da una squadra che da un momento all’altro potrebbe obbligarlo a lavorare per gli altri tre”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.