© PhotoGomezSport

Clasica San Sebastian 2021, Matej Mohoric: “Non mi sentivo benissimo, così ho provato ad anticipare”

Matej Mohoric costretto ad accontentarsi del secondo posto alla Clasica San Sebastian 2021. Il portacolori della Bahrain – Victorious ha provato a fare la differenza in discesa, il suo terreno, ma in una curva presa male ha rischiato di finire a terra, trovandosi così a rincorrere per poi doversi giocare tutto in volata. Lo sloveno era stato abile ad anticipare in precedenza, giocandosi bene poi le sue carte gestendo lo sforzo nell’ultimo strappo, ma nulla ha potuto nello sprint finale contro la maggior punta di velocità di Neilson Powless (EF Education – Nippo), vincitore della sua prima corsa da professionista sulle ali dell’entusiasmo.

L’ex Lampre si è giocato le sue carte in uno sprint ristretto con lo statunitense e Mikkel Frolich Honoré (Deceuninck-QuickStep) dopo che i tre erano riusciti ad anticipare il resto del gruppo, attaccando nella penultima discesa della corsa assieme al nostro Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty – Gobert), poi caduto nell’ultima discesa in conseguenza al suo errore, e riportandosi su Simon Carr (EF Education – Nippo),  che aveva precedentemente allungato in salita.

“La corsa è stata abbastanza dura sulle salite, anche prima del finale – ha commentato ai nostri microfoni il campione del mondo tra gli Under 23 di Firenze – C’è stata una importante selezione e nella discesa c’è stata un grande frazionamento. Noi avevamo quattro ragazzi davanti. Non mi sentivo super super, così ho detto agli altri che potevano fare il finale e io avrei provato ad anticipare”.

Nonostante la volata finale non sia andata nel migliore dei modi, il campione nazionale sloveno, si è dichiarato comunque soddisfatto della sua prova: “Sfortunatamente ho perso lo sprint finale, ma penso che fosse il meglio che potessi fare, quindi sono contento per il risultato”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.