Circuito de Getxo 2017, Barbero ringrazia i compagni: “Hanno fatto un lavoro fenomenale”

Carlos Barbero ha raccolto oggi la quarta vittoria stagionale. La seconda vittoria in carriera al Circuito de Getxo 2017 ha dato ulteriore prova della solidità del corridore della Movistar nelle corse di un giorno: “I miei compagno hanno tenuto tutto sotto controllo per evitare che la corsa esplodesse come l’anno scorso – ha raccontato dopo il traguardo – Il nostro obiettivo era quello di raggiungere la volata insieme. Tutti hanno fatto un lavoro fenomenale e voglio ringraziarli per questo. La squadra aveva chiara in testa l’idea di lavorare per me, sapevano cosa potevo fare e per fortuna ho potuto portare a termine la missione. Alla fine Madrazo ha provato ad anticipare, l’ho seguito e ho cercato la giusta distanza per chiudere la volata”.

Per Barbero, reduce da un mese in altura a Sierra Nevada, si tratta dell’antipasto di quella che per lui è la gara di casa, la Vuelta a Burgos che parte domani: “Mi piace molto e correre su strade che conosci vicino a casa tua è una grande spinta. Vedremo cosa sceglierà per me la squadra e nel caso farò del mio meglio”.

Il corridore spagnolo aggiunge di voler dedicare la vittoria al compagno Valverde: “Ci manca molto. Speriamo torni presto. È un punto di riferimento per tutta la squadra e la sua assenza è un grave colpo per tutti noi” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio