Alpecin-Deceuninck, Kaden Groves abbandona la Parigi-Nizza per problemi a un ginocchio – Infortunio simile per Søren Kragh Andersen e Michael Gogl

Si riempie l’infermeria della Alpecin-Deceuninck. La formazione belga ha aggiornato sulle condizioni di alcuni suoi corridori alle prese in questi giorni con dei problemi fisici, in primis Kaden Groves, che oggi si è ritirato nel corso del tratto di trasferimento della quinta tappa della Parigi-Nizza 2024. Il velocista australiano soffre da un po’ di una contusione causata dall’aver colpito con il ginocchio il manubrio della bici nel corso dell’ultimo training camp, un problema che sta richiedendo più tempo del previsto per risolversi. La squadra ha quindi optato per un po’ di riposo per il 25enne.

Infortunio al ginocchio anche per l’austriaco Michael Gogl, che ieri non era ripartito per affrontare la terza tappa della Tirreno-Adriatico e che verrà sottoposto a controlli presso l’ospedale di Herentals, e anche per Søren Kragh Andersen. Il danese, che finora ha corso solo la Kuurne-Bruxelles Kuurne in questo 2024, avrebbe dovuto partecipare alla Parigi-Nizza, ma è alle prese con un persistente dolore al ginocchio causato dalla sindrome da frizione ileotibiale. Il 29enne spera di rientrare alle gare in tempo per le classiche di primavera. Solo abrasioni, invece, per Jasper Philipsen, caduto nel finale della terza frazione della Tirreno-Adriatico e ripartito regolarmente per la quarta tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio