Wollongong 2022, Magnus Sheffield caduto mentre era in lotta per la top-5: “Sono entrato troppo forte in curva e sono uscito troppo largo” (VIDEO)

Una caduta ha impedito a Magnus Sheffield un piazzamento nella top-5 della cronometro dei Mondiali di Wollongong 2022. Sesto al primo rivelamento cronometrico e quarto al secondo intermedio (a 16″ da Remco Evenepoel, poi bronzo), il corridore statunitense non ha potuto giocarsi fino in fondo la possibilità di lottare per un buon risultato a causa di una caduta avvenuta a meno di dieci chilometri dalla conclusione della prova. Entrato ad alta velocità in una curva, il 20enne ha impattato contro le transenne ed è finito a terra, rovinando così la sua gara, conclusa poi in 17esima posizione a 1’44” dal vincitore Tobias Foss.

“Avevo iniziato davvero bene, sono solo stato un po’ troppo ingordo in una delle curve – le parole di Sheffield, riportate da Cyclingnews – Ho cercato di tagliarla un po’ troppo all’apice. Si cerca sempre di bilanciare non entrando troppo forte ma portando lo slancio fuori dalla curva. Sono entrato troppo forte e sono uscito troppo largo e non sono stato in grado di raddrizzarmi“.

Ho colpito le transenne abbastanza veloce, ma sono riuscito a risalire in sella alla mia bici e finire. Probabilmente sarò abbastanza dolorante ma ad attendermi c’è ancora la gara su strada – ha proseguito il 20enne – Devo solo usare questo come esperienza per il futuro. Ho una lunga carriera davanti e questa non sarà l’ultima volta, devo solo cercare di non essere troppo abbattuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio