Wollongong 2022, Filippo Ganna: “La preparazione al Record dell’Ora non ha inficiato le mie prestazioni qui, domenica è stata solo una giornata no”

Filippo Ganna non crede che la sua preparazione al Record dell’Ora abbia avuto un impatto negativo sulla sua cronometro a Wollongong 2022.  Il corridore italiano, infatti, ha dovuto cedere il titolo di campione del mondo a Tobias Foss al termine di una prova e che l’ha visto chiudere in settima posizione, suscitando qualche perplessità sulla sua condizione. Il corridore della Ineos Grenadiers tenterà infatti l’assalto al Record dell’Ora il prossimo 8 ottobre (data che ha anche infastidito gli organizzatori del Lombardia), ma lo stato di forma non sembra essere il migliore della carriera, portando molti addetti ai lavori a chiedersi se provarci ora sia la scelta giusta.

Il piemontese però assicura che domenica è stata solo una giornata no: “Penso sia stata solo una brutta giornata per me – ha dichiarato a VeloNews dopo l’argento conquistato insieme agli altri azzurri nella CronoStaffetta Mista –  Ora non importa. Chiuderemo quel capitolo e guarderemo al prossimo obiettivo. Penso sia completamente diverso, nel Record dell’Ora c’è un passo un po’ più costante. Qui è un po’ più con dei picchi e degli sforzi più intensi. Domani mattina ho un volo alle sei per tornare a casa. Proverò a recuperare al meglio per il Record dell’Ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio