Vuelta a España 2023, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2023.

TOP

Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep): Anche oggi è lui il più forte. Nonostante sia fuori dalla lotta per il successo finale è riuscito a rimanere sempre concentrato e anche oggi non ha sbagliato neanche una mossa. È andato in fuga fin dai primi chilometri aspettando il momento giusto per staccare gli avversari e involarsi verso il terzo successo di tappa.

Damiano Caruso (Bahrain Victorious): Al quarto tentativo da lontano riesce a raccogliere un buon secondo posto, anche se staccatissimo da Evenepoel. Va premiata la tenacia del 35enne siciliano che non sta mollando nonostante una Vuelta altalenante.

Sepp Kuss (Jumbo-Visma): La Maglia Rossa oggi ha dato dimostrazione di essere in ripresa e di avere ancora qualcosa da spendere. Lo scatto per andare a riprendere Ayuso nel finale e i nove secondi guadagnati su Vingegaard gli danno un’iniezione di fiducia in vista degli ultimi giorni e soprattutto della penultima tappa che sarà decisiva per decidere qualche dei tre Jumbo-Visma vincerà questa edizione della Vuelta.

FLOP

Mikel Landa (Bahrain-Victorious): Nonostante non abbia demeritato, ci si aspettava qualcosa di più data la decisione di far lavorare la squadra al massimo per indurire la corsa. Alla fine la montagna partorisce il topolino ed il basco è costretto a giocare ancora una volta di rimessa rinviando a dopodomani l’assalto al quarto posto.

Bora – hansgrohe: Oggi entrambi i leader del team tedesco perdono terreno. Se per Vlasov è la conferma di una Vuelta praticamente mai all’altezza delle aspettative, per Uijtdebroeks è un passo indietro rispetto a ieri e alla solida prestazione sull’Angliru, risultato di gambe, ma anche di testa.

Joao Almeida (UAE Team Emirates): Ieri sembrava essersi pienamente ripreso, con una scalata delle sue, ma oggi paga di nuovo dazio, salendo del suo ritmo, ma stavolta senza riuscire poi con il suo ormai ben conosciuto crescendo, segno che ancora non si è ripreso del tutto, come sperava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio