Vuelta a España 2023, Sepp Kuss conserva la Maglia Rossa: “Jonas ha fatto un ottimo lavoro. Ora dobbiamo rimanere concentrati”

Sepp Kuss oggi ha fatto un altro passettino in avanti verso il successo finale. Lo statunitense della Jumbo-Visma, attuale maglia rossa, ha controllato la situazione sull’inedita salita di La Cruz de Linares con buona gamba. Grazie ai compagni Roglic e Vingegaard anche oggi non ha avuto problemi a staccare quasi tutti gli avversari, riuscendo allo stesso tempo a non cadere vittima del fuoco amico e a staccare lo stesso rivale danese di alcuni secondi. Ora guida la classifica generale con 17 secondi e la sola tappa di Guadarrama da superare indenne.

“Prima di tutto, i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro, tirando per tutta la giornata e poi negli ultimi due giri su questa salita finale, Jan Tratnik è rientrato e ha tirato alla grande per noi e poi Jonas ha fatto un ottimo lavoro davvero un buon ritmo – ha spiegato dopo il traguardo – Avevo un po’ paura perché è così forte! Ha tirato davvero alla grande per me“.

La tattica di oggi alla fine ha pagato anche oggi, nonostante nessun vero attacco: “Abbiamo utilizzato una tattica più difensiva. All’interno della squadra e tra noi tre, c’erano le tattiche che avevamo concordato per l’Angliru, e poi quale strategia volevamo seguire dopo quella tappa. Cambiano continuamente e ci sono sempre degli errori qua e là, ma è sempre entro limiti. Ci sono quasi. Domani sarà sicuramente una tappa più facile ma dobbiamo rimanere concentrati e poi la ventesima tappa sarà davvero lunga e difficile. Siamo fuori dalle grandi montagne, ma ce ne sono sempre alcune difficili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio