Vuelta a España 2023, Sepp Kuss: “Le tappe più difficili devono ancora arrivare e vedremo come giocarci le nostre carte”

Sepp Kuss è pronto a vivere il suo primo giorno in Maglia Rossa alla Vuelta a España 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma è alla sua prima occasione come leader in un Grande Giro per una giornata che per lui sarà molto emozionate: l’ultimo statunitense a guidare una classifica generale in una corsa di tre settimane era stato Chris Horner che conquistò la Vuelta 2013. La strada da qui a Madrid è ancora molto lunga, ma sono in molti a sognare un Kuss vincitore finale di questa corsa: sicuramente il classe 1994 potrà collaborare al meglio con i compagni Primoz Roglic e Jonas Vingegaard per ottenere il miglior risultato possibile per il team.

“È un’esperienza fantastica – ha scherzato ai nostri microfoni il nativo di Durango – Prima del via ho visto mia moglie e ha detto che non mi riconosceva con tutti questi nuovi colori. Oggi sarà una tappa molto difficile e dobbiamo iniziare ad essere concentrati, ma proverò a godermela il più possibile”.

Il discorso poi si è fatto più serio parlando sulle tattiche di squadra: “Conosco benissimo le qualità dei miei compagni: sono molto forti e vedremo giorno dopo giorno. Farò del mio meglio, ma le tappe più difficili devono ancora arrivare e vedremo come giocarci le nostre carte. Oggi dovrebbe essere una giornata da fughe, ma sarà una tappa nervosa e ci vorrà un po’ prima che prenda il via una fuga: poi se ci sarà qualcuno di pericoloso inseguiremo, ma penso sia una bella occasione per gli attaccanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio