Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel: “Un nuovo giorno con nuove opportunità e un nuovo inizio per me”

Remco Evenepoel vuole subito voltare pagina alla Vuelta a España 2023. Dopo la cocente delusione di ieri il leader della Soudal – QuickStep cerca di mettersi alle spalle quanto successo, con una giornata all’attacco che lo vede subito cercare nuovi traguardi e nuove vittorie. Da subito fra i più pimpanti, sin dalle primissime fasi di corsa, centra la fuga con la quale cercare di alzare subito la testa dopo i colpi subiti nella tappa regina, perdendo contatto già sull’Aubisque, a 90 chilometri dalla conclusione, fino a tagliare il traguardo con oltre 27 minuti di ritardo.

“Oggi è un nuovo giorno, con nuove opportunità e un nuovo inizio per me – commenta il campione del mondo a cronometro ai nostri microfoni stamani, non nascondendo la sua delusione, ma anche la sua voglia di provare a riscattare quanto successo ieri – Speriamo possa essere una giornata perfetta”.

Per il momento comunque ancora non ci sono risposte precise su quanto successo, ma il belga ricorda che la sua partecipazione al GT spagnolo non era prevista ed è stata quasi improvvisata: “Non so cosa a sia successo ieri, solo una giornata davvero brutta. È stata una stagione molto lunga, con alcuni grandi obiettivi che ho raggiunto. L’avvicinamento alla Vuelta è stato particolare, con i mondiali prima che erano il mio grande obiettivo, quindi non è stata proprio la preparazione ideale e l’ho pagata cara ieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio