GP de Québec 2023, successo di rimonta per Arnaud De Lie: “Ho guardato molte edizioni di questa gara e sapevo che bisognava aspettare”

Arnaud De Lie ha colto il primo successo a livello WorldTour imponendosi nel GP de Québec 2023. Il giovane talento della Lotto Dstny è stato autore di una splendida rimonta nella volata con la quale si è decisa la classica canadese, che l’ha visto mettersi alle spalle il neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e l’australiano Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e andare così a conquistare l’ottava vittoria stagionale. Pur iniziando lo sprint piuttosto indietro, il 21enne è quindi riuscito a tagliare per primo il traguardo grazie anche all’esperienza derivatagli dall’aver visto in tv le precedenti edizioni di questa gara, che spesso ha premiato chi ha saputo risparmiarsi e attendere fino all’ultimo.

“Volevo risparmiare tutte le mie energie per la volata – le parole di De Lie, riportate da Wielerflits Ho guardato molte edizioni di questa gara e sapevo che bisognava aspettare. Avevo altri due compagni di squadra con me nel finale. Ero molto indietro nello sprint, ma volevo tornare su velocemente. Superare Matthews e Strong è fantastico”.

“La squadra ha corso alla perfezione oggi (ieri, ndr) – ha proseguito il belga – Questa è una grande vittoria. Guardavo già questa gara all’età di otto anni ed è fantastico che ora sia nel mio palmares“. Il classe 2002 non esclude di ripetersi al GP de Montréal di domenica, corsa però un po’ più dura: “Abbiamo Maxim Van Gils per le salite, ma in gara non si sa mai. Sono in buona forma e forse sarà possibile fare qualcosa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!