Vuelta a España 2023, Egan Bernal: “Sono qui per aiutare la squadra e Thomas. Il mio obiettivo è gettare altre basi per il prossimo anno”

Egan Bernal al via della Vuelta a España 2023 senza ambizioni di risultato. Non ancora tornato al suo miglior livello dopo il terribile incidente del gennaio 2022, lo scalatore colombiano sarà alla partenza del GT spagnolo con lo stesso ruolo e con lo stesso obiettivo con il quale ha partecipato al Tour de France dello scorso luglio. Il 26enne della Ineos Grenadiers sarà dunque a disposizione della squadra con un ruolo di supporto al capitano Geraint Thomas così come lo era stato per Carlos Rodriguez e Tom Pidcock sulle strade dell’ultima Grande Boucle, mentre a livello personale l’intento è quello di fare un ulteriore passo in avanti sulla strada del recupero, con la speranza di tornare competitivo nel 2024.

“Una vittoria qui sarebbe davvero speciale – le parole di Bernal, riportate da CyclingnewsMa sono qui con la mentalità di aiutare la squadra e di fare del mio meglio per G (Thomas, ndr). È venuto qui dopo aver conquistato due podi negli ultimi due Grandi Giri che ha disputato, ed è qualcosa di eccezionale”.

Il mio obiettivo è gettare altre basi per il prossimo anno e rafforzare la mia fiducia per la stagione 2024“, ha proseguito il colombiano, i cui progressi sono lenti ma costanti: “Il mio recupero sta andando bene, ma ora sono in una fase in cui non è possibile vedere i progressi così chiaramente come l’anno scorso. Sono molto motivato, però, e sento di poter essere un corridore che può dare il massimo del contributo possibile. Sarebbe comunque ottimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +