Vuelta a España 2022, Mads Pedersen guarda già avanti: “Il prossimo sprint è domani, speriamo di poter cambiare il 2° posto con un 1°”

Mads Pedersen vicinissimo alla vittoria nella seconda tappa della Vuelta a España 2022. Nella volata con la quale si è decisa la ‘s-Hertogenbosch-Utrecht, infatti, l’ex campione del mondo si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle di Sam Bennett (Bora-hansgrohe) al termine di un appassionante testa a testa con il velocista irlandese. Il 26enne della Trek-Segafredo, ben scortato dai compagni di squadra nel veloce finale, ha dunque dimostrato ancora una volta di sapersi destreggiare piuttosto bene negli sprint e di possedere un’ottimo spunto veloce, che gli consente di giocarsela praticamente alla pari con alcuni dei migliori velocisti del mondo.

È stato un finale tecnico e piuttosto frenetico – ha dichiarato Pedersen dopo l’arrivo – Alex (Kirsch, ndr) ha fatto davvero un ottimo lavoro nel tenermi fuori dai guai e, in pratica, ho dovuto solo seguire la sua ruota e poi iniziare lo sprint quando pensavo fosse il momento giusto“.

“Il prossimo sprint è già domani, quindi speriamo di poter cambiare il 2° posto con un 1° posto – ha proseguito il 26enne – Le gambe hanno risposto bene dopo la cronosquadre di ieri. È bello tornare a correre dopo il Tour, spero di fare tre buone settimane“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio