Vuelta a España 2022, caduta senza conseguenze per Alejandro Valverde nel finale: “Non ho potuto evitarla, ma sembra tutto ok”

Alejandro Valverde a terra nel finale della seconda tappa della Vuelta a España 2022. Lo spagnolo della Movistar, alla sua ultima partecipazione alla corsa di casa, è rimasto coinvolto nell’incidente verificatosi all’interno dell’ultimo chilometro della seconda frazione del GT iberico, a circa 700 metri dall’arrivo di Utrecht. Mentre davanti Sam Bennett (Bora-hansgrohe) sprintava per andare a prendersi il successo di giornata, quindi, dietro l’Embatido si rialzava dopo aver assaggiato l’asfalto, ma fortunatamente la caduta non sembra aver lasciato conseguenze sul 42enne, che ha potuto tagliare il traguardo con tranquillità dato che l’incidente è avvenuto all’interno degli ultimi tre chilometri, dunque dentro la neutralizzazione.

Non è stata una giornata tranquilla, vista l’animosità che c’è stata in prossimità del traguardo – le parole di Valverde, riportate da Marca – Penso di non essermi fatto nulla. Sono caduti davanti a me e non ho potuto evitarlo; ho frenato, ma sono comunque caduto. Sembra tutto ok”.

Nonostante il percorso pianeggiante, la giornata si è dunque rivelata piuttosto stressante: “Molto nervosa, molto pericolosa. Lo sapevamo prima di venire qui”, ha proseguito il 42enne, che pensa già alle prossime tappe: “Vediamo giorno per giorno, speriamo di poter raggiungere le tappe del nord [della Spagna] in buona forma“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio