Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Ci siamo meritati questo giorno di riposo, è stata una giornata dura”

Primoz Roglic chiude davanti a tutti la prima settimana della Vuelta a España 2021. La nona tappa si rivela un osso duro, e dietro a uno splendido Damiano Caruso (Bahrain Victorious) la battaglia è serrata per guadagnare sui diretti avversari. Sotto il ritmo imposto da Ineos -Grenadiers e Movistar, tanti big perdono terreno, ma lo sloveno resiste a tutti gli attacchi e resta incollato alla ruota di Enric Mas (Movistar). Nel finale il capitano della Jumbo – Visma trova anche lo scatto vincente per ottenere il secondo posto e i 6” di abbuono, portando così a 28 i secondi di vantaggio sullo spagnolo in classifica generale.

Si va così al riposo dopo una settimana intensa, come conferma lo stesso leader della corsa: “Ci siamo meritati questo giorno di riposo. È stata una giornata dura e ancora molto calda, con alcune difficili montagne, dunque non vedo l’ora che arrivi domani. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro: la Ineos ha imposto un ritmo duro sulla lunga salita e nel finale c’è stata una grande accelerazione con l’esplosione del gruppo. Fortunatamente le gambe stavano bene e ho potuto rispondere”.

Bello il testa a testa con Mas, che a questo punto diventa il rivale numero uno in vista delle prossime battaglie: “Enric oggi è stato fortissimo, oggi siamo arrivati insieme, ma questo è soltanto l’inizio. Adesso dobbiamo riposarci e restare uniti con tutto il team pensando già alle prossime tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio