Vuelta a España 2020, una brutta caduta costringe Jay McCarthy al ritiro: escluse lesioni alla testa e alla colonna vertebrale (aggiornato)

Brutta caduta per Jay McCarthy durante la settima frazione della Vuelta a España 2020. Il corridore della Bora – hansgrohe è caduto a circa 60 chilometri dal traguardo di Villanueva de Valdegovia. Ancora non chiare le dinamiche dell’incidente ma il corridore è rimasto a lungo a terra in un campo a bordo strada. Poi ha ricevuto i soccorsi e, dopo essere stato caricato su una barella, è stato trasportato in ospedale dall’ambulanza per i controlli. Lo sfortunato corridore è rimasto sempre cosciente mentre veniva soccorso.

In serata è arrivato un primo aggiornamento da parte della formazione tedesca sulle sue condizioni: “Jay sta bene viste le circostanze. Sono state escluse lesioni alla testa e alla colonna vertebrale. Potrebbero essere escluse anche lesioni ossee – ha riferito Jan Petersohn, il medico della squadra – Tuttavia, ha subito una grave distorsione al ginocchio, che ci porta a presumere una complicata lesione legamentosa del ginocchio destro. Una valutazione dell’imaging è ancora in corso in questo momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio