Vuelta a España 2019, Adam Yates non ci sarà: “Ho già corso tanto quest’anno. Capitano sarà Chaves”

Tour de France 2019 unico GT stagionale di Adam Yates. Il corridore della Mitchelton – Scott rinuncia alla Vuelta a España 2019, sentendosi ormai già molto stanco, nella quale dunque la squadra australiana sarà schierata al servizio di Esteban Chaves. Autore di un buon inizio di stagione, il britannico era arrivato con grandi ambizioni alla Grande Boucle, ma sin dalle prime tappe di montagna le prestazioni sono state al di sotto delle aspettative ed ormai si trova in 23ª posizione, a oltre 35 minuti da Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep).

“Ho già corso tanto in questo inizio di stagione e se dovessi continuare ancora sarei poi molto stanco – spiega a Cyclingnews – Lo scorso anno l’ho corsa in appoggio a Simon, ma questa volta sarà Esteban a guidare il team e ha già una selezione di buon livello attorno a sé. Non c’è bisogno di me”.

Ovviamente, non manca un commento riguardo la sua deludente prestazione in corso, solo parzialmente riscattata dai due successi del fratello Simon Yates e da quello di Daryl Impey, che comunque hanno regalato tre vittorie di tappa alla compagine australiana. “Le cose non sono andate come previsto e ora devo riuscire a cambiare mentalità e puntare le tappe – ammette – È è una cosa difficile da fare quando hai puntato così tanto sul Tour, ma non puoi soffermartici troppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio