Trek-Segafredo, Antonio Tiberi sospeso dalla squadra per almeno 20 giorni: “Il team donerà lo stipendio ad un’organizzazione di cura, protezione e recupero degli animali”

La notizia era nell’aria e adesso è arrivata. Antonio Tiberi è stato sospeso dalla Trek – Segafredo per almeno venti giorni. Il corridore laziale, infatti, è stato condannato ad una multa di 4000 euro per aver sparato ad un gatto a San Marino dove risiede, ma le conseguenza di questa sua azione potrebbero essere ben più gravi. Con un comunicato stampa, infatti, il team diretto da Luca Guercilena ha infatti emanato un comunicato stampa in cui annuncia che il classe 2001 non riceverà il suo stipendio per almeno 20 giorni: i soldi saranno devoluti ad un’associazione che si prendere cura di animali.

“Riguardo alla recente sentenza a proposito di Antonio Tiberi a San Marino – si legge nel comunicato – la Trek – Segafredo concorda con la forte condanna del riprovevole atto che rappresenta una chiara violazione del codice di condotta della squadra. Il team non era stato avvisato prima della trasgressione ed ha sospeso Tiberi per almeno 20 giorni senza essere pagato. Non prenderà parte a Trofeo Laigueglia, Tirreno-Adriatico e Milano-Torino. Se necessario la squadra prenderà altri provvedimenti in futuro”.

Il team donerà lo stipendio sospeso di Tiberi ad un’organizzazione di cura, protezione e recupero degli animali – aggiunge la squadra – Il team vuole reiterare il grande disappunto per il comportamento di Antonio. La squadra si sforza di aiutare i corridori, non solo come atleti, ma anche come uomini e donne. La squadra lavorerà al fianco di Antonio per assicurarsi la sua educazione ed accompagnarlo nei passi necessari ad esprimere il suo rimorso e diventare una persona migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio