Tour de France 2023, le riprese tv hanno trascurato l’azione vittoriosa di Wout Poels: “Pogačar e Vingegaard sono inquadrati tutti i giorni, date agli altri corridori il rilievo che meritano”

La tappa numero 15 del Tour de France 2023, quella che si è conclusa a Saint-Gervais-Mont-Blanc dopo una lunga serie serie di salite, ha visto il successo di Wout Poels. L’esperto neerlandese ha coronato una splendida azione solitaria, riuscendo a piegare la resistenza di un corridore del calibro di Wout van Aert, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto di giornata. Dell’azione di Poels, e in particolare dei momenti in cui la sua vittoria è diventata realtà, si è visto però ben poco, dato che le riprese televisive del Tour hanno preferito concentrarsi sull’incedere lungo l’ultima salita di Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard, i duellanti per la Maglia Gialla.

Sul tema è arrivato anche l’intervento di Adam Hansen, presidente dell’Associazione Nazionale Corridori Professionisti: “È stato triste vedere così poco di Poels mentre viveva uno dei momenti più importanti della sua carriera. Vincere una tappa al Tour de France è una missione quasi impossibile. Mi piacerebbe, per lui e per tutti gli altri corridori vincitori di giornata, che ci fossero più di 2 secondi di riprese televisive per coloro che riescono nella missione, in modo che possano almeno mostrare ai figli quello che sono stati capaci di fare”.

Hansen sottolinea inoltre che “i corridori di classifica sono inquadrati tutti i giorni. Chiedo quindi cortesemente – le parole dell’australiano, presidente della CPA – che le riprese televisive diano agli attaccanti e alle loro squadre l’esposizione mediatica che meritano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio