Tour de France 2023, il Team Jayco-AlUla punta su Simon Yates e Dylan Groenewegen

Il Team Jayco – AlUla ha svelato la selezione per il Tour de France 2023. La formazione australiana sarà al via della Grande Boucle sabato 1 luglio con due punte principali su cui concentrare le proprie ambizioni. Saranno infatti Simon Yates e Dylan Groenewegen gli uomini su cui punterà per ottenere successi di tappa ed anche, nel caso del britannico, una buona posizione in classifica generale. A guidare il treno delle volate per lo sprinter neerlandese, vincitore di cinque tappa in carriera al Tour de France, saranno Luka Mezgec e il connazionale Elmar Reinders, al suo debutto nel GT francese.

Mentre a garantire supporto in montagna allo scalatore britannico, che quest’anno ha concentrato tutta la sua preparazione sulla Grande Boucle, saltando anche il Giro d’Italia, saranno soprattutto Chris Harper e Lawson Craddock. La selezione poi è completata da Luke Durbridge e Chris Juul-Jensen, pronti a mettersi al servizio dei propri capitani.

“Ho avuto una buona stagione con sei vittorie e una buona preparazione per il Tour di quest’anno. Ho lavorato molto bene e mi sono allenato di più con Luka Mezgec e il resto del treno e siamo fiduciosi in vista della gara – ha spiegato Groenewegen – Le gambe sono buone, la squadra è forte e ovviamente dipenderà solo dagli ultimi metri delle tappe, ma arriviamo con la migliore preparazione possibile e una squadra per vincere”. Il velocista neerlandese spera di ripetere quanto fatto lo scorso anno quando si impose nella terza tappa: “L’anno scorso è stato davvero speciale ottenere una vittoria di tappa così presto, il terzo giorno, e sarebbe davvero bello se potessimo farlo di nuovo. Penso che sarà un bel Tour, lo spirito di squadra è davvero alto e dopo aver visto il successo che abbiamo avuto al Giro, tutti sono super motivati”.

Simon Yates, invece, punterà sulle montagne, con obiettivi fissati subito nelle prime tappe nei Paesi Baschi: “Sulla carta sembra davvero bello ed è un percorso che mi si addice molto bene, quindi non vedo l’ora che arrivi l’edizione di quest’anno. Ho sempre amato correre nei Paesi Baschi, quindi iniziare lì è molto speciale. Le strade strette, le ripide salite, gli incredibili tifosi baschi, penso che sarà davvero memorabile – ha spiegato – Abbiamo una squadra ben costruita e obiettivi chiari, per me ovviamente gli obiettivi sono in montagna. Ho avuto una preparazione diversa al Tour quest’anno con meno gare e più allenamento e ho buone sensazioni, quindi vedremo. Dato che mireremo alle volate con Dylan, per noi ci sarà un duplice approccio e tutti sono molto entusiasti di iniziare. È il Tour, tutti vogliono farne parte e ogni edizione che inizio è un vero privilegio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!