Tour de France 2023, l’Intermarché-Circus-Wanty si affida a Biniam Girmay per la caccia alla prima vittoria di tappa della sua storia

L’Intermarché-Circus-Wanty ha ufficializzato la sua formazione per il Tour de France 2023. La squadra WorldTour belga vuole consolidare il suo processo di crescita anche in quella che è la corsa più importante al mondo e si presenterà al Grand Depart di Bilbao con uno schieramento che punterà soprattutto a ottenere la prima vittoria di tappa della storia della squadra alla Grande Boucle. L’obiettivo è affidato soprattutto allo spunto veloce e alla solidità di Biniam Girmay, che andrà così a caccia di un successo parziale molto prestigioso, dopo quello ottenuto al Giro d’Italia 2022.

L’Intermarché-Circus-Wanty proverà anche a fare classifica con Louis Meintjes, che al Tour de France 2022 si è piazzato settimo. La squadra è però decisamente votata all’inseguimento dei successi di tappa, come testimonia anche il resto della formazione: ci saranno il portoghese Rui Costa, i francesi Lilian Calmejane e Adrine Petit, il neerlandese Mike Teunissen, il neozelandese Dion Smith e il tedesco Georg Zimmermann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio