Tour de France, Jonas Vingegaard raccoglie la sfida: “Pogacar dice che sono il miglior scalatore al mondo? Vedremo se è vero”

Jonas Vingegaard e Tadej Pogačar. La sfida per la vittoria finale del Tour de France 2022 sembra essersi ridotta a loro due. Il danese e lo sloveno sono stati entusiasmanti protagonisti del duello sull’arrivo della Super Planche des Belles Filles, mostrando una decisa superiorità rispetto al resto degli uomini di classifica, almeno per quel che riguarda frangenti di corsa con elevate pendenze. Alla partenza della nona tappa, la prima con alcune salite alpine, Vingegaard è a 39 secondi da Pogačar, attuale Maglia Gialla. Lo stesso sloveno, comunque, aveva elogiato le qualità del danese della Jumbo-Visma, definendolo “in questo momento il miglior scalatore al mondo“.

“Con il caldo vado abbastanza bene – le parole di Vingegaard alla partenza da Aigle – Quindi non mi preoccupo per quel che verrà sotto questo aspetto. Quella di oggi sarà una tappa dura, con un finale molto impegnativo. Noi proveremo a fare del nostro meglio. Non abbiamo cambiato le nostre gerarchie in squadra, non c’è un leader unico. Vediamo le gambe come girano oggi e vedremo cosa riusciamo a fare”.

Il duello con Pogačar sta infiammando i cuori degli appassionati: “Lui è fortissimo, non sarà facile da battere. Dice che sono il miglior scalatore al mondo. Vedremo nei prossimi giorni se questo è vero o meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio