Tour de France 2022, Peter Sagan polemico con Wout van Aert: “Felice di essere ancora tutto intero”

Peter Sagan contro Wout van Aert. I due atleti sono stati protagonisti di un duello spalla a spalla nello sprint vinto da Dylan Groenewegen (BikeExchange-Jayco) che ha deciso la terza frazione del Tour de France 2022. Il portacolori del Team TotalEnergies subito dopo il traguardo ha indicato la Maglia Gialla urlando qualcosa contro di lui. Il tre volte campione del mondo, infatti, è convinto di essere stato stretto contro le transenne dall’uomo della Jumbo-Visma al termine di una volata che si è rivelata essere molto caotica. Conclusa la frazione il classe 1990 ha provato a spiegare le sue ragioni.

“Io non posso giudicare, abbiamo una giuria per questo – ha dichiarato a VeloNews lo slovacco – Dalle immagini della tv potrete vedere tutto. Sono felice di essere ancora tutto interno […] Ho iniziato la mia volata e la distanza ha iniziato a ridursi e mi sono trovato contro le barriere e non è successo nulla”.

“Tutto era andato alla perfezione – ha aggiunto il nativo di Zilina che sembra tornato competitivo e agguerrito come negli anni migliori – Ero nella giusta posizione, tutto era buono, è mancato semplicemente qualcosa. Sono stati due giorni frenetici. Il finale è stato caotico, ma questo è normale al Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio