Tour de France 2020, Mikel Landa approva le nuove date: “Così potrò arrivare ai Mondiali al massimo della forma”

Mikel Landa ha accolto con favore le nuove date del Tour de France 2020. La nuova collocazione della Grande Boucle dal 29 agosto al 20 settembre all’interno del nuovo calendario, in via di definizione da parte dell’UCI, consentirà allo scalatore basco di preparare al meglio i Mondiali di Aigle-Martigny 2020. La rassegna iridata, che è stata confermata nelle date previste, ovvero dal 20 al 27 settembre, rappresenta il grande obiettivo stagionale del neocorridore della Bahrain-McLaren. Il basco, prima dello stop di tutte le gare, avrebbe dovuto essere al via della Parigi-Nizza 2020, l’ultima ad essere disputata, ma era stato costretto a rinunciare per i postumi dell’infortunio avuto ad inizio febbraio.

Il ciclismo ruota attorno al Tour de France perché è la gara più importante – le parole di Landa riportate da As – Che il Tour abbia una data è una buona notizia, rimandare e non sospendere fa bene al ciclismo e al tentativo di tornare alla normalità il più presto possibile. Questo ci dà anche una piccola speranza di continuare per rimanere concentrati, prenderci cura di noi stessi e allenarci sui rulli, che sono i sacrifici che questa situazione impone. Speriamo che ci possa essere spazio per tutti le corse e che in 3 mesi si riesca a sfruttare al massimo la stagione”.

I Mondiali sono il mio obiettivo sin dall’inizio dell’anno – ha confermato l’ex corridore della Movistar – ed ora che siano così vicini al Tour mi avvantaggia perché partirò con una buona gamba. Tuttavia, c’è ancora molto da fare e continueremo a sognare di correre il Tour mentre aspettiamo buone notizie. Spero di correre il Tour, i Mondiali e poi la Vuelta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio