Giro del Delfinato 2017, presentazione tappa 4: La Tour-du-Pin – Bourgoin-Jallieu (crono)

Il Giro del Delfinato 2017 prosegue con l’unica cronometro individuale. I corridori si dovranno cimentare in 23,5 chilometri da La Tour-du-PinBourgoin-Jallieu sostanzialmente pianeggianti, anche se non mancheranno saliscendi e qualche curva pericolosa. I tratti più impegnativi saranno l’inizio fino al chilometro cinque e poi i due chilometri dal 15,5 al 17,5. Tutta la prova si svolge nel dipartimento dell’Isère della regione del Rodano-Alpi e l’unico rilevamento cronometrico è posto in località Laval dopo 12,5 chilometro.

ORARIO DI PARTENZA PRIMO CORRIDORE: 13:02

ORARIO DI ARRIVO PREVISTO ULTIMO CORRIDORE: 16:18

HASHTAG UFFICIALE: #Dauphine

I FAVORITI

Crono movimentata, ma i gradi di favorito sono tutti per Tony Martin (Katusha – Alpecin). Il tedesco è senza dubbio uno degli uomini più attesi per la prova di domani e dovrà vedersela con Chris Froome (Team Sky) che, quando in forma, non teme nessuno nelle prove contro il tempo. Attesa anche per Richie Porte (BMC) e Alberto Contador (Trek – Segafredo), senza dimenticare Alejandro Valverde (Movistar), il quale tende ad esaltarsi su tracciati non lunghissimi. Dovranno correre sulla difensiva altri uomini di classifica quali Fabio Aru (Astana), Esteban Chaves (ORICA – Scott) e Romain Bardet (Ag2r La Mondiale).

Tra i possibili outsider anche Luis Leon Sanchez (Astana) e Stef Clement (LottoNL – Jumbo), mentre c’è curiosità attorno al leader Thomas De Gendt (Lotto Soudal). In carriera ha sfoderato ottime prestazioni a cronometro e la maglia gialla sulle sue spalle potrebbe rappresentare una motivazione in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo e tentare di cogliere un bel risultato.

METEO

Cielo parzialmente nuvoloso. Umidità relativa 51%, possibilità di precipitazioni 0%, vento direzione S ai 13 km/h. Temperatura prevista: minima 9°, massima 20°.

MAGGIORI INSIDIE

Non si tratta di una prova contro il tempo molto lunga, però i corridori dovranno spingere a fondo per non perdere troppo terreno.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio