Europei Plouay 2020, la nazionale belga farà 800 km di autobus per evitare di prendere l’aereo: “Un viaggio in autobus, proprio come a scuola”

Nessun volo per la selezione belga che andrà a Plouay 2020. Gli uomini selezionati dal ct Rik Verbrugghe, infatti, partiranno in autobus lunedì prossimo per un viaggio di 800 chilometri. Gli otto uomini scelti dal ct, che non potrà contare su Philippe Gilbert per una decisione della Lotto Soudal (provvedimenti simili da parte di Cofidis e Bahrain-McLaren hanno condizionato anche le scelte di Davide Cassani privandolo di Elia Viviani e Sonny Colbrelli), partiranno lunedì sera per giungere a destinazione mercoledì, vale a dire il giorno in cui si terrà la prova in linea.

“Partiremo lunedì – ha annunciato Oliver Naesen dopo aver portato a termine il Giro di Vallonia – Faremo un lungo viaggio in autobus per disputare i Campionati Europei mercoledì. Un viaggio in autobus, proprio come a scuola”.

Ai microfoni di Het Nieuwsblad ha parlato anche lo stesso ct, che ha spiegato che invece al ritorno i corridori saliranno su un charter messo a disposizione dall’organizzazione per essere al via del Tour tre giorni dopo: “Questa volta c’è voluta un po’ di organizzazione in più – ha ammesso il tecnico – È stato davvero difficile ottenere i corridori dai team, specialmente quelli che faranno il Tour. Fortunatamente, l’organizzazione ha organizzato un charter per mercoledì sera di modo che i corridori che faranno il Tour arrivino in tempo a Nizza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio