Giro d’Italia 2023, Remco Evenepoel si scusa con i corridori della Trek-Segafredo dopo la caduta di Salerno: “Ha visto le immagini, è stata sfortuna”

Remco Evenepoel prova a gettarsi alle spalle la difficilissima giornata vissuta durante la quinta tappa del Giro d’Italia 2023. Il campione del mondo, e attualmente secondo in classifica generale, è finito a terra per due volte, la prima a causa di un cane libero lungo la strada e la seconda nel concitato finale di tappa. Sulle strade di Salerno, appena entrati negli ultimi 3 chilometri di gara, il belga è venuto a contatto con un corridore della Trek-Segafredo, cadendo e coinvolgendo anche molti altri corridori nell’incidente. Se, però, sulle prime Evenepoel sembrava incolpare proprio il corridore della Trek-Segafredo (Alex Kirsch – ndr), nelle ore seguenti l’iridato della Soudal-QuickStep ha cambiato idea.

“Remco è andato da Alex e da Mads Pedersen per scusarsi per quanto successo – le parole di Steven de Jongh, uno dei direttori sportivi della formazione di Evenepoel, raccolte da Het NieuwsbladHa visto le immagini della caduta dall’alto ed è andato a scusarsi con i colleghi. Ovviamente, Remco è stato molto sfortunato e, subito dopo la caduta, era molto frustrato”.

Evenepoel prenderà regolarmente il via della sesta tappa, in programma giovedì 11 maggio con partenza e arrivo a Napoli, ma ha più di qualche acciacco, a seguito dei due incidenti di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio