Giro d’Italia 2023, la Giuria rimprovera i corridori: “Ultimo avvertimento, non togliete il casco quando siete in sella”

Durante la tappa numero 14 del Giro d’Italia 2023, quella che ha portato la carovana da Sierre (Svizzera) a Cassano Magnago, i corridori hanno dovuto nuovamente fare i conti con la pioggia e con il freddo. Soprattutto nella prima metà della giornata, quando sono state affrontate la salita e la discesa del Passo del Sempione, gli atleti hanno avuto il loro daffare nel cercare di coprirsi nel miglior modo possibile, in modo da affrontare le intemperie.

Durante la tappa si sono visti alcuni corridori che si sono tolti il casco senza scendere di sella. Questo per poter indossare dei cappellini, prima di rimettere il casco, operazione decisamente veloce, ma per certi versi un po’ pericolosa. Così, a fine giornata, è arrivata la reprimenda dei commissari di gara, che hanno pubblicato un (testuale) “rimprovero e ultimo avvertimento”.

Si ricorda a tutti i corridori che è vietato togliere in casco in gara. Qualsiasi manovra che implica la rimozione del casco deve essere
effettuata da fermo“, il testo del rimprovero, che lascia quindi intendere che, qualora qualche corridore effettuerà nuovamente questa operazione, possano essere decise anche delle sanzioni da parte della giuria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+