Giro d’Italia 2023, la EF Education porterà Ben Healy: “Dobbiamo ancora capire quali siano i suoi limiti”

Ben Healy sarà al Giro d’Italia 2023. Il classe 2000 irlandese si è messo in luce in diverse corse della primavera, brillando soprattutto alla Amstel Gold Race 2023.  Di conseguenza per lui si sono aperte le porte della Corsa Rosa, dato che la Ef Education-EasyPost ha deciso di inserirlo nella selezione che sarà al via del prossimo Giro (6 maggio). Per Healy si tratterà della prima esperienza assoluta in una corsa di tre settimane.

“Quest’anno lui ha fatto davvero un enorme passo avanti ed è diventato un corridore maturo – le parole del direttore sportivo Tejay van Garderen riportate da WielerFlits – Penso che quello che ha fatto vedere in queste settimane sia solo l’inizio di quanto potrà fare. Sì, lo porteremo al Giro d’Italia e io sono molto felice che lui ci sarà”.

Van Garderen sottolinea: “Stiamo ancora cercando di capire che tipo di corridore sia e quali siano i suoi limiti. Sappiamo che va forte a cronometro e che fa altrettanto in salita ma dobbiamo vedere come se la cava su montagne lunghe, di 10 o 20 chilometri. Ma siamo consci del fatto che Ben possa comunque migliorare molto in questo campo. Di sicuro siamo felici della sua crescita e lo lasceremo libero di mettersi alla prova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio