Giro d’Italia 2023, Kaden Groves: “Sognavo questa vittoria da novembre, ma non finisce qui”

Kaden Groves si gode il successo di tappa al Giro d’Italia 2023. Il corridore della Alpecin-Deceuninck si è imposto sul traguardo di Salerno al termine di una giornata condizionata dalle cadute (ne sa qualcosa il campione del mondo Remco Evenepoel), conquistando la sua prima vittoria nella corsa rosa e la seconda in un GT dopo quella della scorsa Vuelta. Il corridore australiano era stato a sua volta tra le vittime delle cadute, ma negli ultimi 7 chilometri è riuscito prima a rientrare il gruppo e poi a restare davanti per giocarsi la volata, che è riuscito a vincere con un lungo sprint.

“Piuttosto incredibile rientrare dopo una caduta ai -7 – sono state le sue prime parole ai nostri microfoni per spiegare il suo finale di tappa – Sono stato fortunato a rimettere su la catena e, visto che non c’erano problemi alla bici,  rientrare il più velocemente possibile. Sono molto felice, insieme al team abbiamo stabilito che questo era uno dei miei grandi obiettivi dell’anno, lo sognavo sin da novembre. dicembre. Sono piuttosto soddisfatto, ma non finisce qui, ci sono ancora un po’ di tappe“.

Infine, il classe ’98 spiega come ha sopperito all’assenza di compagni nel finale e racconta la caduta ai -7:”Sapevo che c’era un forte vento laterale allo sprint.  La DSM se l’è giocata piuttosto bene, alla fine ai -250 sono partito piuttosto lungo. Guardandomi sotto i gomiti ho visto Jonathan arrivare, ma sono stato abbastanza fortunato da tagliare il traguardo per primo. La mia reazione alla caduta di Gaviria ai -7 è stata premere troppo i freni e cadere a mia volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio