Alpecin-Deceuninck, necessario un periodo di riposo per Kaden Groves, infortunato al ginocchio

La stagione 2024 non è iniziata bene per Kaden Groves. Una delle stelle dell’organico della Alpecin-Deceuninck è rimasto infatti lontano dai suoi livelli migliori, completando un UAE Tour 2024 sotto tono e vedendosi costretto a lasciare anzitempo la Parigi-Nizza 2024. Il velocista australiano, nelle 12 giornate di gara affrontate finora, non è andato oltre un nono posto, rimanendo fuori dalla lotta per le primissime posizioni delle volate che è riuscito ad affrontare. Groves, però, è stato condizionato da un problema fisico, che ora lo costringerà a un periodo di riposo.

“A seguito di esami effettuati presso l’ospedale di Herentals – il testo della nota diffusa dalla squadra belga – al nostro velocista è stata riscontrata una sindrome da frizione della bandelletta ileotibiale. Groves dovrà rimanere giù dalla bicicletta per sei giorni prima di poter riprendere gradualmente con gli allenamenti”.

Impossibile, a questo punto, la sua presenza di Groves alla Volta a Catalunya 2024, che inizia lunedì 18 marzo e che sarebbe stato il prossimo appuntamento in agenda. Da vedere quindi come verrà rimodellato il calendario stagionale del corridore australiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+