Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Pronti per le prossime tre tappe”

Geraint Thomas vive oggi una giornata tranquilla al Giro d’Italia 2023. La frazione di Caorle, giornata per velocisti con finale a Caorle incastonata in mezzo a quattro tappe alpine, ha permesso al leader della Ineos Grenadiers di tirare il fiato dopo aver riconquistato ieri la Maglia Rosa, in attesa di doverla difendere sulle grandi montagne in arrivo già a partire da domani. Ad attendere il gallese e il resto del gruppo ci saranno dunque due tappe in linea con arrivo in salita e la cronoscalata del Monte Lussari, oltre ovviamente alla passerella finale di Roma. Tre giornate molto impegnative che possono rivelarsi esplosive, oppure una nuova dimostrazione di attendismo e tatticismo.

Una lunga giornata, ma piuttosto tranquilla
Fortunatamente le squadre dei velocisti hanno controllato bene per tutto il giorno. Ho provato a conservare le gambe il più possibile, anche se il finale è stato molto intenso e folle, con strade piccole e strade sinuose. Ma è andata bene. Per fortuna oggi non ha piovuto molto. Siamo arrivati tutti sani e salvi e siamo pronti per le prossime tre tappe.

Come vedi ora l’arrivo delle montagne: pensi che ci sarà gestione degli sforzi o ormai sarà battaglia senza pensarci troppo?
Se domani si spinge troppo non rimarrà niente per gli ultimi due giorni, ma sono abituato ormai a correre i grandi giri e a gestire gli sforzi. Siamo avanti, ma la corsa è tutt’altro che finita. Vedremo cosa possiamo fare, anche se ci sarà la possibilità di guadagnare tempo, che sicuramente ci farebbe piacere. Ma dobbiamo vedere come si svilupperà la corsa.

Intanto, domani sarà il tuo compleanno: che regalo vorresti?
Indossare la Maglia Rosa nel giorno del mio compleanno sarà sicuramente bello, spero di poterla tenere fino a Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+