Giro d’Italia 2022, Alejandro Valverde: “Crono pericolosa. Sono stato prudente, non volevo cadere”

Alejandro Valverde non ha voluto correre rischi nella crono del Giro d’Italia 2022, Conclusa la prova con il 55° tempo a 41 secondi dal vincitore Simon Yates (Team BikeExchange – Jayco), lo spagnolo non ha brillato come il tracciato sembra potergli permettere, spiegando di aver corso con prudenza. Arrivato alla Corsa Rosa senza ambizioni di classifica, ma con l’obiettivo di puntare alla tappe in quella che sarà la sua seconda e ultima partecipazione al primo GT stagionale, l’Embatido sembra dunque confermare le sue intenzioni al termine di una giornata nel segno della cautela.

Era una crono pericolosa, in cui bisognava correre molti rischi nelle curve – ha spiegato dopo il traguardo lo storico leader della Movistar – Personalmente, ho scelto di essere abbastanza prudente perché non volevo cadere. Sono comunque contento delle sensazioni che ho avuto. Prendiamo questa corsa giorno dopo giorno”.

Avendo comunque fatto molto meglio del compagno Ivan Sosa, uomo deputato a fare classifica per la formazione iberica che ha perso 1’23” nel corso della prova contro il tempo, venendo anche superato da Tobias Foss (Jumbo-Visma), il murciano si trova ora 32° in classifica, a 52 secondi da Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix). Presto sapremo comunque le reali intenzioni del team riguardo i suoi due uomini di riferimento, con l’approdo in Italia che partirà subito con una tappa impegnativa, primo vero arrivo in salita di questa edizione: “L’Etna potrebbe essere subito un giorno importante – commenta il 42enne iberico – La nostra motivazione è alta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio