© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2021, Padova si candida ad ospitare una cronometro o un arrivo di tappa

Nonostante manchi più di un anno al Giro d’Italia 2021, continuano a succedersi indiscrezioni sul potenziale percorso. Già nota da mesi la partenza dalla Sicilia, con un possibile prologo di apertura in quel di Messina, nelle scorse settimane è stata anche ventilata l’ipotesi di transitare in tre città legate a Dante Alighieri, Ravenna, Firenze e Verona, dato che il prossimo anno ricorreranno i 700 anni dalla morte del “sommo poeta”. Possibili anche due frazioni nelle Alpi bellunesi, mentre è di ieri il progetto del comune di Padova di portare nella città veneta una cronometro o un arrivo di tappa, come riporta PadovaOggi.

Martedì 11 febbraio, infatti, si è svolto a Milano un incontro tra Diego Bonavina, assessore allo sport del capoluogo dell’omonima provincia, e i vertici di RCS per riportare a Padova la corsa rosa dopo più di 20 anni (ultima volta fu il 23 maggio 2000, con vittoria di Ivan Quaranta): “La candidatura di Padova è forte ed Rcs è molto contenta di questo. C’è la massima attenzione da parte loro, e si sono riservati sino a fine aprile per una risposta. Io sono ottimista”, ha dichiarato Bonavina.

L’assessore ha poi aggiunto che potrebbero essere coinvolte nel progetto anche le vicine Abano e Montegrotto Terme: “Si è trattato di un incontro conoscitivo per ribadire la ferma volontà di Padova, assieme ai comuni di Abano e Montegrotto, di confermare la candidatura mesi fa per ospitare l’arrivo di tappa in città”. Le due ipotesi sul tavolo sarebbero appunto una cronometro dei colli Euganei con arrivo a Padova o un arrivo di tappa in città con ripartenza il giorno dopo da uno dei comuni limitrofi sopracitati.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.