Al Giro con la Bardiani #6 | Nicola Dini racconta la giornata di un massaggiatore

Ciao a tutti, 

sono Nicola Dini, massaggiatore della Bardiani CSF Faizanè e vi voglio spiegare le nostre giornate qui al Giro d’Italia 2021. Si comincia sempre presto al mattino e il mio primo compito è preparare i frigoriferi che andranno nelle ammiraglie con tutti i prodotti che servono ai nostri ragazzi durante la corsa. Sono inoltre spesso al rifornimento, una fase delicata e concitata della giornata, per la quale prepariamo delle sacchettine in base a quello che prevede la tappa e di quale è l’apporto calorico di cui hanno bisogno i corridori.

Oggi, in una tappa di circa 160 chilometri, ci siamo posizionati intorno al chilometro 70 di gara. Anche perché da quest’anno ci sono le GreenZone, sparse su tutta la tappa: aree che consentono ai ragazzi di gettare carte e borracce che poi saranno raccolte dall’organizzazione. Noi così anticipiamo il rifornimento in modo che i ragazzi possano liberarsi di quanto hanno in eccesso.

Dopo l’arrivo andiamo invece rapidamente in albergo per fare i massaggi ai nostri ragazzi, poi la nostra giornata finisce facendo il punto della situazione su quella che è stata la tappa del giorno, iniziando anche a pensare a quella che sarà la tappa del giorno seguente.

Nel video che segue, vi spiego cosa abbiamo messo oggi nelle nostre borracce e nelle nostre sacchettine, oltre a qualche dettaglio in più riguardo le nostre lunghe giornate qui in corsa, al fianco dei nostri ragazzi. Mi raccomando, continuate a seguirci sulla strada e in questo nostro diario in cui vi raccontiamo il nostro Giro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio