Giro d’Italia 2018, Carapaz: “Darò sicuramente il massimo”

La Movistar è una delle squadre che vorrà vivere il Giro d’Italia 2018 giorno per giorno, senza prefissarsi degli obiettivi ben precisi alla partenza. La squadra spagnola si presenterà infatti al via della Corsa Rosa senza un vero e proprio capitano, con diversi corridori pronti a cogliere l’occasione per mettersi in mostra. Il copione è simile a quello della scorsa Vuelta a España e non a caso quattro dei corridori al via della Vuelta saranno al via anche di questo Giro. Uno dei questi è Richard Carapaz, che arriva in Italia dopo la splendida vittoria ottenuta lo scorso week-end alla Vuelta a Asturias.

Un successo che permette all’ecuadoriano di iniziare il Giro con il morale alle stelle: “Sono molto felice per la vittoria perché da una parte mi ha dato fiducia, ma mi ha permesso anche di capire che arrivo in buona forma al Giro. Questo è un successo che mi dà morale e fiducia per affrontare il Giro nel migliore dei modi. Il Giro ovviamente è una corsa di tre settimane e non di tre giorni, la differenza fra le due corse è importante. Io però voglio fare il massimo possibile e imparare. Sto avendo la fortunata di debuttare in corse molto importanti, questo è il mio secondo grande giro dopo la Vuelta dell’anno scorso. Sarà una corsa diversa, ma se ci sarà l’opportunità di vincere ci proverò. Darò sicuramente il mio massimo“.

“C’è grande fiducia in squadra – aggiunge Carapaz – Sarà un po’ come all’ultima Vuelta, quando un corridore aveva l’occasione di mettersi in mostra in una giornata e un altro il giorno dopo. Cercheremo quindi delle occasioni per lasciare il segno. Ognuno di noi avrà le sue chances e quello che starà meglio proverà a curare la classifica generale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio