Giro d’Italia 2017, Thomas non ci sta: “Cose come queste non possono succedere, è ridicolo”

Grande amarezza per Geraint Thomas al termine della nona tappa del Giro d’Italia 2017. Clamorosamente finito a terra a causa della presenza di una moto nella carreggiata, il gallese ha pagato caro questo incidente, tagliando il traguardo con oltre cinque minuti di ritardo. Rimasto a lungo a terra dolorante, tenendosi la spalla, il capitano del Team Sky ha ritrovato un buon ritmo nella salita, riuscendo in qualche modo a limitare i danni, ma ormai gran parte del ritardo era stato già accumulato.

Cose come queste non possono succedere, è ridicolo – commenta deluso dopo il traguardo – Sono davvero dispiaciuto, non so bene cosa dire, siamo caduti e ho battuto la spalla… Andavamo tranquilli, poi all’improvviso un corridore è caduto e siamo finiti tutti a terra”.

A questo punto ambizioni di alta classifica per lui ormai escluse. Bisognerà capire le sue condizioni, dopo che i medici di gara gli hanno sistemato manualmente una spalla dislocata, e che conseguenze potranno avere sulle prossime giornate. “In salita siamo andati con un buon passo, ma ormai era tardi – ammette – Mi sento bene, ma a questo punto penso sia finita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio