Mondiali Fiandre 2021, Remco Evenepoel: “Wout Van Aert sarà leader unico, forse altri più adatti a fare da gregario”

Remco Evenepoel potrebbe non essere al via della prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021. A rivelarlo è lui stesso al termine di un’altra grande prova vincente alla Brussels Cycling Classic, nella quale ha anche trovato un pizzico di fortuna con l’errore di percorso di gran parte degli altri attaccanti. Vincitore questa settimana anche della Druivenkoerse Overijse, che passava a sua volta su strade presenti nel tracciato della rassegna iridata, per la quale sembra a questo punto uno dei possibili grandi nomi, il portacolori della Deceuninck – QuickStep si mostra sereno riguardo una eventuale esclusione dalla lista dei convocati per la prova regina.

In una selezione che dovrebbe essere completamente al servizio di Wout Van Aert, il CT Sven Vanthourenhout potrebbe infatti scegliere altri corridori più adatti al sacrificio per il capitano. Il classe 2000 resta invece sostanzialmente assicurato di un posto per la cronometro individuale, malgrado la sconfitta nei campionati nazionali in cui è stato superato da Yves Lampert, nella quale potrà puntare sicuramente ad una medaglia, ripartendo dall’argento conquistato nel 2019 alle spalle di Roahn Dennis, davanti al nostro Filippo Ganna.

Wout sarà l’unico leader del Belgio – spiega serenamente a DirectVélo a margine del successo di ieri – Forse ci sono altri corridori più adatti ad avere un ruolo da gregario. Ho visto il percorso più nel dettaglio, la corsa si termina con un circuito a Louvain che è più facile e sinuoso. Quindi, è da valutare. Non sarei arrabbiato se Sven non mi dovesse convocare per il Mondiale. Se dovessi concentrarmi esclusivamente sulla crono lo farei senza problemi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio