Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2018, Colbrelli: “Corsa davvero dura, oggi mi sono rifatto”

Sonny Colbrelli comincia bene la stagione delle classiche. Ottavo ieri alla Omloop Het Nieuwsblad, il corridore della Bahrain – Merida si migliora oggi, chiudendo in terza posizione la Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2018. Al di là del risultato, importante anche la condotta di gara del bresciano, che si è sempre fatto trovare pronto nel vivo dell’azione, lottando in salita, pronto a rispondere ai tentativi degli avversari nei momenti chiave, riuscendo poi in volata a farsi valere.

Oggi è stata davvero una corsa molto dura – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Dopo il Kwaremont eravamo rimasti una ventina di corridori, io come compagno avevo Haussler. Poi nel finale la squadra ha tirato per me ed è arrivato un buon risultato in vista dei prossimi appuntamenti. Anche ieri poteva arrivare, ma è andata così. Oggi mi sono rifatto, non è stata facile per questo terzo posto”.

In sette giorni di gara sinora, il 27enne lombardo non è ancora mai uscito dalla top ten, a conferma davvero di un ottimo inizio di stagione. Ora qualche giorno di riposo dopo un intenso fine settimana, poi sabato prossimo si torna a correre, con un’altra corsa in cui potrà dire la sua, le Strade Bianche. Dopo la semiclassica toscana altro grande appuntamento in Italia con la Tirreno – Adriatico, in programma dal 7 al 13 marzo, altra corsa in cui avrà le sue carte da giocarsi. Seguirà chiaramente poi la Milano – Sanremo, il grande obiettivo di questa prima parte di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio