Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Dylan Groenewegen ringrazia i compagni: “Oggi abbiamo comunicato benissimo. Dopo la caduta mi hanno portato in gruppo e messo in posizione perfetta per lo sprint”

Dylan Groenewegen concede il bis alla Volta alla Comunitat Valenciana 2020. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, ha conquistato la terza frazione della corsa a tappe spagnola, anticipando sul traguardo il connazionale Fabio Jakobsen (Deceuninck – QuickStep), come già accaduto in occasione della tappa inaugurale. Il neerlandese al termine della tappa ha ringraziato i compagni per averlo riportato in gruppo dopo una caduta ai -15 (in cui dovrebbe essere stato coinvolto anche Oliver Naesen) e per averlo portato poi in una posizione perfetta per la volata finale, consentendogli di ottenere già il secondo successo stagionale.

“Oggi ero in ottima posizione per lo sprint – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo – Abbiamo comunicato dopo il primo giorno. Lì la comunicazione non era andata benissimo, oggi invece sì. Dopo la caduta i compagni mi hanno portato in gruppo e poi mi hanno messo in buona posizione per la volata. Avevo qualche problemino alla bici sul finale, ma non mi ha impedito di vincere. Seconda vittoria per il team e per me, siamo a due vittorie consecutive, benissimo così”.

Il prossimo obiettivo del classe ’93 è ora l’ultima frazione, quella di domenica, come ripetuto da lui stesso più volte durante l’intervista, mentre la tappa di domani sarà un test in vista delle tante montagne che dovrà affrontare al Giro, dove la squadra è intenzionata a costruire intorno a lui la propria selezione: “Ho avuto un buon inverno e l’abbiamo dimostrato oggi. Siamo una squadra forte, ora attenderò l’ultimo giorno. La tappa di domani è molto dura, buona per la condizione. Anche ieri era dura, ma domani sarà molto dura e ora aspetterò l’ultima tappa”.