Italia, confermato fino al 2022 l’accordo tra Lega e PMG

Nuovo accordo tra Lega Ciclismo e PMG Sport. La nuova partnership avrà valore triennale, con durata dunque sino al 2022, confermando all’azienda emiliana ” la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di un importante pacchetto di gare rientranti nel calendario professionistico italiano”. Prosegue dunque la strada già intrapresa negli ultimi anni, che aveva portato alla creazione della Ciclismo Cup, rilanciando una Coppa Italia sempre meno blasonata e dando maggiore visibilità alle corse del calendario italiano. Un accordo importante che ha permesso in questi anni una forte crescita del prodotto e degli utenti che ne usufruiscono, in Italia come all’estero, tanto in diretta quanto in differita, in TV come sul web.

“Prosegue il nostro progetto e l’accordo siglato oggi consente alle nostre gare di stare al passo con le dinamiche di sviluppo mediatico a livello mondiale – ha commentato il presidente della Lega Enzo Ghigo – In particolare è diventato determinante, per la qualifica di Pro Series, essere distribuiti e trasmessi in tutto il mondo e su tutte le piattaforme, pur senza perdere il forte legame con il territorio che rappresentiamo. La nostra ambizione è diventare ambasciatori del ciclismo italiano nel mondo tramite gare di tradizione e dai grandi contenuti tecnici”.

Soddisfatto anche il Presidente di PGM Sport, Roberto Ruini: “Esprimo grande soddisfazione per l’accordo, PMG Sport ha investito in questo progetto convinto della forza del ciclismo nel nostro paese e nel mondo. Ringrazio Enzo Ghigo e tutta la Lega per la fiducia e il lavoro comune sviluppato fin qui e che dobbiamo consolidare nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio