Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Julien Duvel ci prova senza successo: “L’obiettivo è quello di migliorare la condizione in vista della Classiche”

Julien Duval ci ha provato nel finale della terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2020. Il corridore dell’Ag2r ha infatti attaccato insieme a Michal Kwiatkowski quando mancavano 4 chilometri all’arrivo della frazione poi vinta da Dylan Groenewegen. Il francese ha provato a regalare una gioia alla sua squadra che in quest’avvio di stagione sembra essere perseguitata dalla sfortuna e che proprio nella corsa spagnola ha già perso per infortunio Tony Gallopin, dopo aver perso anche Axel Domont, che era stato invece vittima di una brutta caduta in Australia alla Race Torquay.

Volevo fare la volata in principio, ma poi nel finale ci sono state molto cadute, molto nervosismo – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo – Questa era più o meno l’ultima occasione per i velocisti. Domani ci sarà una grande tappa di montagna e dall’inizio della stagione abbiamo già avuto parecchie defezioni. Quindi quando ho avuto l’opportunità con Kwiatkoski ho attaccato. Ho perso anche l’occasione dello sprint, quindi tanto valeva provarci. Ma i velocisti dietro erano ben organizzati e quindi a due non potevamo farcela”.

L’obiettivo nella corsa valenciana però non è la vittoria, ma quello di andare in cerca della migliore condizione:“Sì, le sensazioni sono buone. L’obiettivo è soprattutto prepararsi per il resto della stagione. Queste per il momento sono corse di preparazione. L’obiettivo è di essere al cento per cento insieme a Oliver Naesen nelle Classiche delle Fiandre, e in particolare Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. L’obiettivo al momento è di arrivare interi e di perfezionare la forma”.

Infine, il classe 1990 ha fatto il punto sulle sventure capitate alla sua squadra in questa settimana spagnola“ Abbiamo già perso Tony Gallopin per la frattura dello scafoide. Oliver Naesen è caduto ieri ed è caduto di nuovo oggi ai meno quindici. Quindi ora cerchiamo di tirare i freni e l’obiettivo è quello di migliorare la forma in vista delle classiche”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio