Volta a la Comunitat Valenciana 2020, Tadej Pogacar parte col piede giusto: “Sorprendente aver già vinto, ora continuiamo così. Nizza sarà importante in vista del Tour”

Anche quest’anno Tadej Pogacar parte vincendo. Vincitore lo scorso anno all’esordio con un successo alla Volta ao Algarve, quest’anno il giovane sloveno anticipa ulteriormente i tempi, trionfando alla Volta a la Comunitat Valenciana 2020, la cui ultima frazione è stata conquistata oggi da Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep). Due vittorie di tappa (la seconda con un bello sprint in salita, la quarta dominando l’ascesa conclusiva) e la classifica generale sono un bel bottino per il portacolori della UAE Team Emirates, partito decisamente con il piede giusto in una stagione per lui di grande importanza, per la necessità di confermare e migliorare un già straordinario 2019.

“Per me è davvero sorprendente aver già vinto la mia prima corsa – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ora spero di poter continuare così anche alle prossime corse. Molto importante, con avversari di alto livello, sarà la Parigi – Nizza, anche se come prima cosa voglio concentrarmi sull’UAE Tour“.

Se la corsa emiratina sarà utile per valutare la bontà del lavoro invernale e comprendere meglio il proprio stato di forma, ma anche pensando a quel che rappresenta per lo sponsor, ovviamente la Corsa del Sole ha un altro valore. Che va anche al di là del risultato che può ottenere al termine della settimana di corse, ma è importante anche nel suo approccio all’intera stagione visto il grande obiettivo Tour de France, che partirà proprio a Nizza.

“Non ho corso molto in Francia, quindi sarà importante per me per conoscere le strade e il modo di correre in Francia”, ammette colui che nel 2018 vinse il Tour de l’Avenir, ma da allora non ha più affrontato alcuna corsa Oltralpe. Inoltre, anche per il morale, è importante ottenere un buon risultato andando ad affrontare alcuni dei corridori che ritroverà poi nel mese di luglio.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.