Tour of the Alps 2023, Tao Geoghegan Hart: “Tutti i ragazzi hanno corso benissimo e mi hanno aiutato a controllare la corsa”

Tao Geoghegan Hart raddoppia al Tour of the Alps 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha, infatti, bissato il successo di ieri, andandosi a prendere anche la seconda frazione della breve corsa a tappe alpina. Una giornata che ha visto ancora una volta la sua squadra correre davanti con grande forza e attenzione, con il classe 1995 che ha poi finalizzato al meglio il lavoro. Quest’oggi non sono, però, mancate le polemiche nel finale, che ha visto anche la caduta di Felix Gall (Ag2r Citröen). Il britannico adesso deve concentrarsi sulla tappa di domani, forse la più impegnativa dell’intera corsa.

“Abbiamo la squadra più forte – ha dichiarato ai nostri microfoni il londinese – Tutti i ragazzi hanno corso benissimo e mi hanno aiutato a controllare la corsa ed è stata una bella tappa per noi. Hanno corso in maniera intelligente: non hanno fatto allontanare troppo la fuga e siamo riusciti sempre a coprire. Conoscevamo le strade anche dalle scorse edizioni. C’è stato un po’ di vento contrario al Passo del Brennero che forse ci ha rallentati, ma dopo il confine abbiamo comunque mantenuto il nostro ritmo. Abbiamo fatto bene sulla salita finale e abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro, soprattutto Laurens De Plus e Pavel Sivakov“.

Il vincitore del Giro d’Italia 2020, però, ha dichiarato di non aver gradito il finale che secondo lui prevedeva troppe curve: “Se il vincitore di una corsa pedala forse 80 metri negli ultimi 300, non credo sia troppo normale in una gara di ciclismo […] Abbiamo visto Felix Galla cadere in curva mentre provava a fare una normale volata: forse era un po’ al limite. Mi piace molto questa corsa, mi piace molto l’organizzazione, ma una finale come questo mi è sembrato un po’ troppo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio