Tour of the Alps 2022, Lennard Kamna si gode il successo: “È stato molto difficile trovare il momento giusto”

Lennard Kamna è tornato alla vittoria nella terza tappa del Tour of the Alps 2022. Abile ad inserirsi nella prima fuga di giornata, il portacolori della Bora – Hansgrohe nel finale ha provato più volte a rimanere da solo con vari allunghi, fino a che non è riuscito a portare l’attacco decisivo. Niente hanno potuto i compagni di fuga che hanno cercato di annullare qualsiasi suo tentativo: nonostante il grande sforzo di Andrey Amador (Ineos Grenadiers), infatti nessuno è riuscito a riportarsi sul tedesco che ha così potuto alzare le braccia al cielo sul traguardo di Villabassa.

“Ci sono stati tanti attacchi tutto il tempo – ha detto il classe 1996 ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – È stato molto difficile trovare il momento giusto per andare senza essere seguito da nessuno. Alla fine ha funzionato ad un chilometro dalla fine, quindi è stato perfetto. Ero sicuro al 100% che oggi sarebbe arrivata la fuga. Ho provato in tutti i modi ad esserci: a volte devi faticare di più, altre volte meno e questa volta abbiamo dovuto faticare tantissimo”.

Il venticinquenne ha poi parlato anche degli obiettivi dei prossimi giorni, quando la squadra dovrebbe mettersi a disposizione di Cian Uijtdebroeks: “Vogliamo supportarlo al meglio possibile, dandogli la possibilità di fare qualcosa in proprio. Il Giro d’Italia è alle porte, quindi per me è bello avere questa vittoria che dà ottime motivazioni in vista del Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio