Tour of the Alps 2018, Pozzovivo: “Domani può succedere di tutto”

Domenico Pozzovivo è stato uno dei protagonisti della quarta tappa del Tour of the Alps 2018. Il lucano ha provato a rompere gli indugi sia in salita che in discesa, chiudendo alla fine la frazione al sesto posto insieme al resto dei migliori. Il portacolori della Bahrain – Merida conserva così la sua seconda posizione in classifica generale alle spalle di Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) alla vigilia dell’ultima e decisiva tappa. Proprio il vincitore della corsa a tappe trentina nel 2012 ha analizzato le sue chances in vista della giornata di domani.

“Visto anche il finale caotico di oggi penso che ci saranno delle possibilità anche domani – spiega lo scalatore – Il finale sarà impegnativo, non ci sarà pianura. Anche se la salita non sarà molto dura veniamo da cinque giorni molto tirati e può succedere di tutto. Non sono lontanissimo da Pinot e anche dietro di me ci sono diversi corridori molto vicini. Sarà una dura lotta“.

Ad ogni modo, a prescindere dal risultato in questa corsa a tappe, ottime gambe stanno dando anche ottimo morale al corridore, in particolare in vista degli appuntamenti che verranno. “Le sensazioni sono ottime – aggiunge Pozzovivo analizzando la sua condizione in vista del Giro d’Italia 2018 – Arrivo da un lungo ritiro in altura e mi serviva questa corsa per riprendere un po’ di chilometri in gara. Sono molto contento di come stia andando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio