Tour of the Alps 2018, Leon Sanchez: “Stiamo ottenendo risultati importanti che ci danno fiducia in vista del Giro”

Altra giornata perfetta per la Astana al Tour of the Alps 2018. La formazione kazaka ha centrato la sua terza vittoria nella corsa a tappe euroregionale grazie al successo odierno di Luis Leon Sanchez. Il murciano ha attaccato nel finale, soprendendo tutti i suoi avversari, prendendosi così la sua personale rivincita dopo il successo sfuggito ieri quando si è dovuto accontentare del quinto posto. Tanta la soddisfazione dello spagnolo, così come racconta dopo la premiazione sul podio: “Grazie al lavoro della squadra siamo riusciti ad ottenere la vittoria che ci era sfuggita ieri. Ne sono felice”.

Tattica perfetta dunque della compagine in maglia azzurrina, che si conferma anche oggi la più completa, potendo contare su più carte nel finale, facendo così valere la sua superiorità numerica. “Sapevamo che in cima alla salita ci sarebbero stati degli attacchi – aggiunge Sanchez – Froome, Pinot, Pozzovivo e Lopez sono i corridori più forti in questa corsa e quando attaccano rimangono solo loro quattro. Noi siamo entrati in azione dopo e grazie al grande lavoro della squadra siamo riusciti a vincere la tappa. Stiamo ottenendo risultati importanti che ci danno fiducia in vista del Giro“.

L’attenzione dello spagnolo si è infine concentrata sull’ultima frazione del Tour of the Alps, che potrebbe ancora cambiare una situazione che si è delineata, ma con distacchi comunque ancora molto ridotti malgrado la grande bagarre che ogni giorno ha caratterizzato una rassegna in cui i primi quattro, tra i quali il suo compagno Miguel Angel Lopez, sono tutti racchiusi in 16 secondi: “Domani si deciderà la corsa. La classifica è molto corta, ma Pinot sta molto bene. Anche Froome e noi della Astana però stiamo bene. Sarà sicuramente un bello spettacolo da vedere“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.