Astana Qazaqstan, Luis León Sánchez cerca il rinnovo e il trentesimo GT in carriera: “Con Vinokurov le trattative sono eccellenti”

Luis León Sánchez ha ancora tanta voglia di andare in bicicletta. Il portacolori della Astana Qazaqstan è attualmente impegnato al Giro d’Italia 2023, il ventinovesimo Grande Giro della sua carriera: il primo fu il Tour de France 2005. Proprio la Grande Boucle è stata la corsa che gli ha dato maggiori soddisfazioni: tra il 2008 e il 2012 l’iberico è riuscito a conquistare quattro tappe. Nonostante a novembre compirà 40 anni, il classe 1983 sta valutando la possibilità di rimanere ancora in gruppo: come riporta Marca il murciano potrebbe avere in mente l’idea di superare il corregionale Alejandro Valverde, che si è ritirato l’anno scorso dopo 32 GT.

“Dopo il Giro viene il Tour – ha dichiarato l’ex campione nazionale spagnolo – l’età comincia a pesare. Il recupero non è lo stesso di prima, ma sogniamo ancora: ci alleniamo a casa e la famiglia ci aiuta, anche se non è facile stare lontani da loro, ma vogliamo provare a raggiungere Valverde”.

Sul rinnovo poi ha aggiunto: “Con Vinokurov le trattative sono eccellenti. È molto facile lavorare con lui. Sappiamo che questo anno non è stato facile per l’Astana: le vittorie che volevamo non sono arrivate e non siamo nelle classifica generali come gli altri anni. Il rapporto con lui è diretto, mi ha chiesto che posso rimanere quanto voglio, ma dobbiamo procedere corsa dopo corsa; finiamo bene il Giro e poi vediamo cosa succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio