Astana Qazaqstan, Luis León Sánchez cerca il rinnovo e il trentesimo GT in carriera: “Con Vinokurov le trattative sono eccellenti”

Luis León Sánchez ha ancora tanta voglia di andare in bicicletta. Il portacolori della Astana Qazaqstan è attualmente impegnato al Giro d’Italia 2023, il ventinovesimo Grande Giro della sua carriera: il primo fu il Tour de France 2005. Proprio la Grande Boucle è stata la corsa che gli ha dato maggiori soddisfazioni: tra il 2008 e il 2012 l’iberico è riuscito a conquistare quattro tappe. Nonostante a novembre compirà 40 anni, il classe 1983 sta valutando la possibilità di rimanere ancora in gruppo: come riporta Marca il murciano potrebbe avere in mente l’idea di superare il corregionale Alejandro Valverde, che si è ritirato l’anno scorso dopo 32 GT.

“Dopo il Giro viene il Tour – ha dichiarato l’ex campione nazionale spagnolo – l’età comincia a pesare. Il recupero non è lo stesso di prima, ma sogniamo ancora: ci alleniamo a casa e la famiglia ci aiuta, anche se non è facile stare lontani da loro, ma vogliamo provare a raggiungere Valverde”.

Sul rinnovo poi ha aggiunto: “Con Vinokurov le trattative sono eccellenti. È molto facile lavorare con lui. Sappiamo che questo anno non è stato facile per l’Astana: le vittorie che volevamo non sono arrivate e non siamo nelle classifica generali come gli altri anni. Il rapporto con lui è diretto, mi ha chiesto che posso rimanere quanto voglio, ma dobbiamo procedere corsa dopo corsa; finiamo bene il Giro e poi vediamo cosa succede”.

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio